Translate

lunedì 24 ottobre 2016

Come realizzare delle Gif Box per Halloween.

Halloween è alla porte. La notte più spettrale dell'anno, l'unica in cui i morti possono valicare il limite tra i due mondi e sfilare nelle nostre strade merita di essere celebrata come si deve.
Organizzare una festa, decorare la casa, fare un menù con piatti dai nomi paurosi mi sembra degno modo per rendere omaggio ai nostri morti. Ci sono lunghe e pittoresche tradizioni negli altri paesi (a questo proposito vi suggerisco di vedere un'animazione bellissima che si chiama Il libro della vita e narra una storia che avvenne proprio nel Dia de los Muertos) che ormai da un decennio abbondante sono emigrate qui da noi.  Per cui veniamo al cuore di questo post e al progetto che andremo a realizzare per far si che gli ospiti, qualora organizzassimo una festa, portino con loro i fantomatici dolcetti che tanto caratterizzano questa festa. Con delle semplici mosse e dei materiali a basso costo e facilmente reperibili andiamo a realizzare delle gift box da riempire con cioccolatini  e caramelle.

Occorrente:

  • Rotolo di carta igienica o da cucina
  • Fogli di carta nei toni dell'arancio, del bianco e del verde
  • Colla stick o vinavil
  • forbici e matita
  • pennarello
  • Carta crespa molto sottile
  • nastrini in tinta





How to do... 

foto 2
 1. Prima cosa da fare è rivestire il rotolo con il foglio di carta scelto. Nel mio caso andrò a realizzare un Frankenstein  per cui ho scelto il foglio verde. 2. Incolliamo e lasciamo asciugare.
foto 1





foto 3
3. Nel caso la striscia di carta fosse più grande del rotolo tagliamo l'eccesso












foto 4



4. Creiamo un tappo così che il mio mostriciattolo  possa stare in piedi. Per fare questo dovremmo tracciare la sagoma del 'estremità del rotolo su di un cartoncino e inscriverla in un altro cerchio leggermente più grande e con una forbicina praticare dei tagli fino al bordo del cerchio interno. 
foto 5

5. Pieghiamo tutti questi piedini all'interno e con della colla fissiamoli alla parte interna del rotolo, come per tapparlo.



foto 6
6. Infine ritagliamo un altro cerchietto verde (nel mio caso) e incolliamolo sul tappo.










foto 7



7. Tagliamo delle strisce di carta crespa -io ho scelto quella arancio- e incolliamo lungo tutto il bordo interno  del rotolo. Con il pennarello nero andiamo a disegnare una faccia da brivido sul nostro Frankenstein 




Inseriamo caramelle e cioccolatini e chiudiamo il tutto con un nastrino.




Spero che vi piaccia questa idea e...

Uno spettrale Halloween a tutti!

Un bacio
Sakura.

.
Note:
Possiamo, invece che usare della carta colorata, dipingere la superficie del rotolo.
Se non desideriamo creare tutte le gift box uguali possiamo ripetere lo step 7 anche sull'altro lato.


Nessun commento:

Posta un commento